Chi siamo

Fuoricentro è uno studio di professionisti in design e comunicazione.
Fuoricentro realizza progetti di branding, sistemi di identità visiva, campagne di comunicazione online e offline, curando ogni singolo aspetto del progetto e pianificando, insieme al cliente, obiettivi e azioni in una strategia di comunicazione mirata ed efficace.
Fuoricentro è in grado di ideare eventi curandone il format, la progettazione degli allestimenti e la direzione di produzione.

Uno dei principali tratti distintivi dello Studio è un approccio al progetto capace di individuare e definire, attraverso un’attenta fase di ricerca e analisi, il contesto competitivo, sociale e culturale, nel quale ogni brand o progetto dovrà posizionarsi.

Perché sceglierci

  • Giovani d’esperienza

    Un team di dieci professionisti under 35 con formazioni differenti e competenze complementari.
    Guidati dalla passione, innoviamo con creatività linguaggi e strategie.

  • Shift the focus

    Siamo convinti che, nella complessità dello scenario attuale, il ruolo chiave dell’advertising sia quello di ripensare il rapporto tra azienda e consumatore, in un’ottica che non lo veda più come il destinatario passivo di un messaggio unidirezionale, ma come un soggetto con cui instaurare una relazione.

  • Creatività + strategia = risultato

    I concept creativi che elaboriamo si fondano su un approccio al progetto che riconosce un ruolo chiave al lavoro di ricerca e analisi preliminare. Crediamo fondamentale contestualizzare ogni azione di comunicazione in una visione d’insieme.

  • Artigiani della comunicazione

    Per ogni commessa siamo in grado di offrire soluzioni progettate su misura da professionisti che operano in sinergia e di soddisfare carichi di lavoro importanti, rispettando consegne anche in tempi brevi.

  • Vicinanza al cliente

    La snellezza della nostra struttura facilita il dialogo diretto tra il cliente e il team, ottimizzando i tempi di gestione del lavoro.

  • I nostri clienti

    Ci siamo conquistati la fiducia di clienti come Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale, Kedrion Biopharma, Fondazione Sistema Toscana, Cavatorta.

  • Facciamo un caffè buonissimo

    Ci piace conversare con i nostri clienti ed instaurare, oltre ad una sintonia professionale, un rapporto personale.
    La porta del nostro studio è sempre aperta.

lampade

Team

Consuelo Scopelliti

Web marketing e Content Strategist
Laureata in Scienze dei beni storico artistici, ha conseguito un Master in Multimedia Content Design presso l’Università di Firenze. Collabora con Fuoricentro da due anni. Ha competenze ed esperienze approfondite in Web marketing, Content strategy, Architettura dell’Informazione, scrittura e cura dei contenuti.

Elena Pelucco

Architetto & Executive Producer
Laureata in Architettura presso la Facoltà di Genova. Lavora da 6 anni come Architetto & Executive Producer nel settore degli eventi, seguendo clienti e produzioni a livello nazionale e internazionale e occupandosi della direzione di produzione di allestimenti sia indoor che outdoor.

Francesco Ciardi

Designer
Con una formazione internazionale in product, interaction e visual design, ha iniziato la sua carriera come designer freelance per poi dare vita a Fuoricentro nel 2010, focalizzandosi sulla creazione di brand e campagne pubblicitarie di rilievo nazionale.

Francesco Olivito

User Experience e Interface Designer
Laureato in Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Ha avviato la sua carriera come freelance prima di fondare, nel 2010, Fuoricentro Studio, agenzia creativa specializzata nei nuovi media, all’interno della quale ricopre il ruolo di user experience & interface designer.

Marco Faraci

Strategic Designer
Dopo una laurea in Informatica Umanistica ed una in Communication Design, ha avviato la sua attività professionale collaborando con diverse agenzie di comunicazione e Pubbliche Amministrazioni, occupandosi di progettazione web e della definizione di strategie di online presence. È co-fondatore di Fuoricentro dove lavora dal 2010.