Uniques Special Ones

Esclusività, eleganza, bellezza, passione.
E un mandato: tradurre tutto questo in un’immagine di brand
forte e coerente.

ClienteMac Group
Anno 2010 - 2011 - 2012
Art direction, Costruzione brand identity e sistema immagine coordinata, Costruzione materiali di comunicazione corporate, Costruzione campagna di comunicazione
Il cliente

Evento esclusivo per eccellenza

Concorso d’eleganza, mostra ed evento di rilievo internazionale: Uniques special ones è una vetrina di oggetti unici, auto d’epoca in primis, inserita nella splendida cornice fiorentina dell’antico Palazzo della Gherardesca, oggi Four Seasons Hotel.

Gli obiettivi

Un’identità di brand all’altezza dell’evento

Mac Group ci ha chiesto di realizzare un’identità di brand e un’immagine coordinata che completassero al meglio il marchio e rispecchiassero il carattere esclusivo dell’evento.

L'idea

Stile classico, senza tempo

Definire attraverso i segni grafici, i colori, la carta uno stile senza tempo, degno portavoce dell’eleganza celebrata ogni anno da Uniques Special Ones.

unique-special-ones3

Il progetto

La nostra firma su tutti i materiali dell’evento

Fuoricentro ha firmato per tre anni consecutivi la comunicazione dell’evento progettando il catalogo, il libro fotografico, la campagna adv e l’intera immagine coordinata dell’evento, curando la realizzazione di tutti i materiali.

La nostra Elena Pelucco all’epoca era Executive Producer per Mac Group e si è occupata dell’organizzazione dell’evento nelle tre diverse edizioni.