Design di prodotto e design della comunicazione si fondono: nasce il brand The Jaar

Era da molto tempo che volevamo farlo. Finalmente siamo riusciti a dare la luce ad un progetto nostro che fonde design di prodotto e design della comunicazione: signore e signori è nato The Jaar.

The Jaar Eroica 2016

Preferiamo lo stile alle mode. Amiamo l’eleganza,
soprattutto quando sconfina oltre i cliché.
Per questo abbiamo creato una linea di accessori che riflette i trend
contemporanei conservando un fascino senza tempo.
The Jaar, Unnecessary Essential

Questa è la body copy che sintetizza l’identità del brand.
Il marchio, formato dalla J iniziale scomposta in due forme, dichiara apertamente la sua ispirazione sartoriale: il paisley, infatti, oltre ad essere il segno caratterizzante del marchio e dell’immagine coordinata, è l’elemento distintivo di ogni prodotto The Jaar.

Pepita The Jaar

Noto anche come disegno cachemire, il paisley ha origini antichissime, legate alle civiltà mesopotamiche. Nella cultura del tempo rappresentava il germoglio della pianta di dattero, l’Albero della Vita, simbolo di nutrimento e protezione e dunque di rigenerazione continua.

Abbiamo presentato proprio in questi giorni la prima collezione The Jaar: una linea di bracciali in pietre naturali, ognuno dei quali è impreziosito dalla pepita paisley in argento 925 della quale abbiamo interamente curato il design e che viene realizzata nel cuore della Toscana.

Nello scenario attuale dove il bracciale in pietre dure è un must have per lui e per lei e dove si vedono modelli sempre più carichi di elementi decorativi in acciaio, abbiamo voluto differenziare il nostro prodotto attraverso un design minimal ed elegante, puntando sulla qualità della materia prima (pietre naturali di prima scelta e dettagli in argento 925) e cercando di trasferire al nostro bracciale il fascino proprio di un prodotto sartoriale.

packaging-the-jaar

Nel team The Jaar, oltre a noi professionisti di Fuoricentro, c’è anche la designer Martina Giraldi che, forte dell’esperienza che sta maturando con il suo brand Il Farfallino, valorizza la componente artigianale delle nostre collezioni.

The Jaar non significa soltanto un primo passo nella direzione imprenditoriale di ideazione, produzione e commercializzazione di un prodotto. The Jaar sarà per noi un playground di sperimentazione a livello creativo e di marketing, potendo osare liberi da qualsiasi vincolo. In un settore, quello del fashion, che, oltre ad essere uno dei nostri ambiti di specializzazione, è una passione che ci unisce.

Produzione materiali at Polistampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *