Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Branding

Eschini Auto / Mai più solo

  • Servizio:

    Creazione Payoff

  • Cliente:

    Eschini Auto

  • Anno:

    2018

Scroll

Con questa campagna di comunicazione, la concessionaria Volkswagen Eschini Auto di Pisa ha deciso di intraprendere un percorso di maggiore definizione del proprio brand, uscendo dall’ombra del marchio VW e mettendo in luce ciò che la rende unica: le persone. A noi il compito di forgiare e definire i valori cardine di questo brand.

01.

Il Cliente

La concessionaria Eschini Auto ha due sedi (Pisa e Pontedera) ed è di proprietà di un imprenditore illuminato che ha voluto investire molto in comunicazione per costruire e mantenere una reputazione di assoluto rispetto, sia in città, sia agli occhi della casa madre di Wolfsburg. Infatti la concessionaria è una delle migliori in Italia in quanto a performances di vendita e fidelizzazione del cliente.

02.

Gli obiettivi

Dal momento che l’acquisto di un’auto presuppone l’inizio di un rapporto tra concessionaria e cliente che si protrae negli anni per finanziamenti o manutenzione, Eschini vuole che la scelta di una concessionaria anziché un’altra sia basata anche su elementi come l’empatia, la professionalità, la competenza e la cura. Ecco il motivo di questa campagna.

03.

L'idea

Il valore chiave attorno a cui ruota tutto è la fiducia, questa modalità di relazione asimmetrica che coinvolge chi la concede e chi la ottiene in un meraviglioso circolo virtuoso. Un valore spesso dato per scontato, ma che merita una nuova sottolineatura.

Backstage dello spot pubblicitario "Mai più solo"

04.

Il progetto

Con la campagna, sottoforma di spot e di adv, entriamo in una dimensione surreale, dove le cose prendono vita propria e giocano a fare un po’ come gli pare. Fino a mandare quasi fuori di testa la protagonista, che alla fine ritrova la sua serenità grazie a tutto quello che Eschini Auto è in grado di garantirle – inclusa la presenza di due tecnici sorridenti al suo servizio a bordo della sua VW, che si presenta al suo cospetto guidata solo dal suo desiderio di mettersi a suo agio e iniziare una giornata serena e senza pensieri.

La quotidianità è già molto complicata, almeno per quello che riguarda la tua auto, con Eschini, non c’è niente di cui devi preoccuparti.

Infine lavorando sul copy della campagna, e giocando sull’ambivalenza della parola solo, abbiamo coniato il payoff del marchio Eschini: never alone.

Lo spot pubblicitario "Mai più solo"