Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Branding Web Design

Però Pisa

  • Servizio:

    Creazione logo, Payoff, Sito, Foto, Gestione Social

  • Cliente:

    Però Pisa

  • Anno:

    2019

Scroll

Dove c’era una volta un vecchio bistrot, ora c’è un cocktail restaurant. 
– Però! 
Esatto, si chiama proprio così.

Però Pisa - Fine dining with cocktail!

01.

Il Cliente

A Pisa, dopo un completo makeover degli spazi, arriva Però, un ristorante nato dal desiderio di dare vita a un luogo dove stare bene a tutte le ore, immersi in un ambiente dove il tempo scorre comodo, tra scenari jungle alle pareti e un greenery avvolgente in sospensione, sotto il magico tree of light che domina il social table, dove passare una piacevole serata – anche in compagnia di chi non si conosce.

02.

Gli obiettivi

Ravvivare la scena pisana con un’offerta intrigante ed allettante da più punti di vista: la comunicazione, a partire dal nome, l’interior design, il menù e l’abbinamento con la cocktail list. Diventare un nuovo riferimento per un target informale ma esigente.

03.

L'idea

Un po’ la toponomastica (il locale si trova in Piazza della Pera), un po’ l’assonanza col vecchio bistrot, un po’ la volontà di manifestarsi come qualcosa di alternativo e sorprendente, un po’ la nostra voglia di giocare, ed ecco che prende forma un nome che suona più che spiegare, che racconta senza dire, che parla e non declama, che si ricorda ma non si impone.

04.

Il progetto

Tutto il lavoro di immagine coordinata prende le mosse da un marchio squisitamente tipografico che racchiude in sé tutta la profondità della nostra ricerca e tutta la leggerezza del divertissement: un segno che, riproposto micro o macro genera forme e texture molto interessanti. Semplicità ed efficacia anche per la campagna di lancio, che fa propri i mugugni dei pisani sulla carenza di proposte interessanti per la vita sociale e che li mette a tacere una volta per tutte con un copy perentorio: adesso c’è Però!