Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Live Presence

Newpoint Plus / Plus Sunday

  • Servizio:

    Fotografia, Meccanica Tour

  • Cliente:

    Newpoint Plus

  • Anno:

    2019

Scroll

Un vero e proprio tour lungo le spiagge di Marina di Pisa e Tirrenia, per intrattenere ed intercettare un pubblico locale attivo, energico, e che si mette in gioco.

Newpoint Plus Sunday - Trailer

01.

Il Cliente

New Point Plus è il centro fitness a Pisa interamente dedicato al tuo benessere.
Non una semplice palestra, ma un concentrato di energia, divertimento e relax.
Allenati a stare bene, da oggi.

02.

Gli obiettivi

Dopo il radicale rinnovamento della brand identity della palestra, è il momento di incrementarne ulteriormente la notorietà ed i contatti presidiando il territorio.

03.

L'idea

Invece di attendere i classici Open Day di inizio settembre, con cui tutti i competitors si dividono i potenziali clienti, abbiamo deciso di giocare di anticipo ed intercettare i possibili prospect direttamente sulla spiaggia nei mesi estivi. Come? Organizzando attività e giochi a premi per chi ha voluto mettersi alla prova.

04.

Il progetto

Abbiamo definito e curato il format in ogni suo aspetto, dagli accordi con gli stabilimenti balneari alla progettazione smart dell’allestimento, dalla formazione delle hostess alla raccolta dei dati. Abbiamo creato un palinsesto che prevedeva l’alternarsi di momenti di fitness di gruppo in riva al mare a momenti di gioco con una ruota della fortuna e un maxi bersaglio gonfiabile. In base alla fortuna o a alla bravura sono stati elargiti abbonamenti premio, gadgets, sessioni one-to-one con personal trainer… oppure piegamenti sul posto!

05.

I risultati

L’iniziativa è stata molto apprezzata sia dai gestori degli stabilimenti balneari, che potevano offrire alla clientela una serie di attività di intrattenimento, dai bagnanti, con la loro affluenza considerevole, ed anche da New Point Plus, che grazie a questa iniziativa, ha ottenuto 500 nuovi contatti di cui una buona percentuale si è poi tradotta in nuovi abbonamenti.