Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Event Design

Eschini Auto / T-Roc

  • Servizio:

    Concept, Fotografia, Comunicazione online&offline

  • Cliente:

    Eschini Auto

  • Anno:

    2018

Scroll

Per il lancio di T-Roc, il primo crossover di casa Volkswagen, la concessionaria si è trasformata in un vero festival rock. Le linee guida impartite da Volkswagen sono state interpretate creativamente unendo talenti del territorio che hanno portato ad una sorprendente affluenza di pubblico.

01.

Il Cliente

La concessionaria Eschini Auto ha due sedi (Pisa e Pontedera) ed è di proprietà di un imprenditore illuminato che ha voluto investire molto in comunicazione per costruire e mantenere una reputazione di assoluto rispetto, sia in città, sia agli occhi della casa madre di Wolfsburg. Infatti la concessionaria è una delle migliori in Italia in quanto a performances di vendita e fidelizzazione del cliente.

02.

Gli obiettivi

Confermare l’elevato standard qualitativo degli eventi organizzati da Eschini Auto, sottolinearne se necessario la notorietà amplificando la comunicazione, e garantire almeno 400 partecipanti. Tutto in meno di 14 giorni di tempo.

03.

L'idea

Il generico tema rock suggerito da Volkswagen è stato scomposto negli ingredienti base di un festival che si rispetti: atmosfera calda e raw, musica rock dal vivo, street food gourmet ed un climax per celebrare il momento dello svelamento dell’auto.

04.

Il progetto

Americane a vista, flycase e casse giganti sono diventati elementi di allestimento fondamentali; il sound di Andrea Biagioni, reduce da X-Factor, ha scaldato gli animi con pezzi rock classici e inediti; la qualità dello street food di Phil’s, celebre a Pisa, ha reso tutto più saporito, in attesa dell’assolo di Andrea davanti all’auto mentre veniva sollevato il telo.

05.

I risultati

Grazie alla popolarità sul territorio degli attori coinvolti, e grazie anche ad una comunicazione strutturate ed efficace, l’evento è stato un successo ed il numero dei presenti ha quasi doppiato l’obiettivo, riempiendo la concessionaria come non mai.