Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Event Design

Eschini Auto / T-Garba!

  • Servizio:

    Creazione logo, Payoff

  • Cliente:

    Eschini Auto

  • Anno:

    2019

Scroll

Dopo la campagna Mai più solo, ecco il secondo atto nell'affermazione dei valori del brand Eschini: questa è la volta della serenità . T-Garba! è una campagna di comunicazione che ruota attorno ad un concorso in cui in palio c’è qualcosa di più di un servizio, qualcosa di più di un prodotto, e molto di più di una cena. Per più di 100 vincitori!

Il trailer della serata T-GARBA!

01.

Il Cliente

La concessionaria Eschini Auto ha due sedi (Pisa e Pontedera) ed è di proprietà di un imprenditore illuminato che ha voluto investire molto in comunicazione per costruire e mantenere una reputazione di assoluto rispetto, sia in città, sia agli occhi della casa madre di Wolfsburg. Infatti la concessionaria è una delle migliori in Italia in quanto a performances di vendita e fidelizzazione del cliente.

02.

Gli obiettivi

Per il rafforzamento della propria awareness, il brand Eschini vuole presidiare il territorio di riferimento attraverso azioni di comunicazione mirate alla raccolta lead e ottenere più di 2.000 partecipanti al concorso. Questa operazione inoltre ha il compito di trainare l’interesse per la nuova T-Cross nei sei mesi successivi al lancio.

03.

L'idea

Quale miglior rappresentazione della spensieratezza, se non un’ottima cena in compagnia delle persone che ami, magari offerta da Eschini Auto, con un driver personale e una T-Cross a disposizione? Siamo partiti da qui per creare il concorso T-Garba! #MoreThan1Dinner, selezionando sei dei migliori ristoranti di Pisa e provincia come partner dell’iniziativa.

04.

Il progetto

Il concorso prevede 30 vincitori, e la facoltà per ognuno di essi di invitare tre persone con cui condividere la serata premio, che inizia con un aperitivo in concessionaria organizzato da Salza Catering, poi il transfer al ristorante a bordo della T-Cross, continua con la cena all inclusive e si conclude con il ritorno in concessionaria. L’iscrizione al concorso è online e si è voluto raggiungere con la comunicazione un target eterogeneo, anche grazie a selezionati micro influencer del territorio che hanno vissuto in anteprima l’esperienza premio e l’hanno raccontata ai loro rispettivi audience. 

05.

I risultati

La ricchezza dei contenuti raccontati sui social, la pluralità di occasioni live pensate per intercettare il pubblico, l’appetibilità del premio e la cura di ogni dettaglio hanno fatto sì che si raggiungessero e superassero gli obiettivi numerici in termini di nuovi lead che poi, grazie alla competenza dei consulenti Eschini, si sono trasformati anche in numeri importanti a livello di vendite.