Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Branding

Automotive Masterpieces

  • Servizio:

    Creazione logo

  • Cliente:

    Automotive Masterpieces

  • Anno:

    2017

Scroll

Censire i capolavori dell’automobilismo d’epoca e riportare alla luce del sole il loro glorioso passato con un inedito approccio storiografico, per poi realizzarne mostre virtuali servendosi delle più avanzate tecnologie. Un progetto ambizioso ed interessantissimo.

01.

Il Cliente

Con un grande background nel mondo degli eventi automotive, il team di Automotive Masterpieces ha spostato il focus dal reale al virtuale, con l’intenzione di mettere in chiaro il passato delle auto più significative della storia dell’automobile, nel più grande archivio digitale del suo genere.

02.

Gli obiettivi

Concepire un segno ed una immagine coordinata idonei ad un posizionamento molto alto, visto che il target è rappresentato da collezionisti e proprietari di pezzi unici a quattro ruote. Comunicare anche trasparenza, valore cardine della ricerca di Automotive Masterpieces, che si pone come interlocutore oggettivo e autorevole verso la community degli appassionati.

03.

L'idea

La parola chiave, capolavoro, evoca le grandi opere d’arte e d’ingegno concepite dall’uomo. E chi meglio di Leonardo Da Vinci rappresenta la sintesi geniale tra tecnica e arte? Da qui la ricerca di un segno riconoscibile, inequivocabile, che compendi in sé purezza e rigore. Proprio come una Bugatti Type 57 Atlantic.

04.

Il progetto

Abbiamo delineato l’identità visiva del marchio concependo un segno minimale di chiara ispirazione leonardiana che rimanda all’essenza stessa della parola “capolavoro”. 

Il sistema di immagine coordinata arriva perfino a comprendere elementi fisici come i badge metallici, da applicare sulle vetture, che inglobano beacon con tecnologia BLE in grado di inviare le informazioni sull’auto agli smartphones circostanti.