Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Event Design

Eschini Auto / Touareg

  • Servizio:

    Concept, Fotografia, Comunicazione online&offline

  • Cliente:

    Eschini Auto

  • Anno:

    2018

Scroll

Per l’ammiraglia della flotta abbiamo immaginato un debutto altrettanto esclusivo: un party a numero chiuso in una location unica.

01.

Il Cliente

La concessionaria Eschini Auto ha due sedi (Pisa e Pontedera) ed è di proprietà di un imprenditore illuminato che ha voluto investire molto in comunicazione per costruire e mantenere una reputazione di assoluto rispetto, sia in città, sia agli occhi della casa madre di Wolfsburg. Infatti la concessionaria è una delle migliori in Italia in quanto a performances di vendita e fidelizzazione del cliente.

02.

Gli obiettivi

Per il lancio di quest’auto, mosso sia da finalità commerciali sia soprattutto da finalità relazionali e di rappresentanza, l’obiettivo è la qualità dell’esperienza per i 200 invitati.

03.

L'idea

Per esaltare il carico di tecnologia a bordo della nuova Touareg, abbiamo deciso di giocare sul contrasto e ambientare il ricevimento in uno spazio pressoché inedito per eventi mondani: gli Arsenali della Repubblica di Pisa, una costruzione in pietra risalente al 1200 e finemente restaurata.

04.

Il progetto

Giganteschi schermi led hanno inondato le navate degli Arsenali e la luce architetturale ha messo in risalto la matericità delle superfici. Gli arredi minimal hanno aggiunto comfort senza appesantire l’atmosfera e Aurora catering ha servito deliziose portate a passaggio. Il tutto avvolto dalle note live di un sax suonato sopra musica elettronica. Inoltre la protagonista della serata, la Touareg, è stata calata all’ingresso della location con una maxi gru: super thrilling!