Scroll to top
FUORICENTRO     SHIFT THE FOCUS
Condividi
Back
Branding Web Design

Style Tank

  • Servizio:

    Creazione nome/logo/payoff, Sito

  • Cliente:

    Style Tank

  • Anno:

    2017

Scroll

Vi siete mai chiesti cosa c’è tra un bozzetto ed un capo finito? Spesso c’è una realtà come StyleTank.

01.

Il Cliente

Agenzia? No.
Centro Stile? Non proprio.
Sviluppo prodotto? Non solo.

La cosa sicura è che StyleTank è un contenitore di idee, know-how e sostanza, nato per affiancare i propri clienti occupandosi delle diverse fasi di realizzazione di un capo d’abbigliamento: dalla sua progettazione alla produzione vera e propria.

02.

Gli obiettivi

Dare un nome e un volto ad una attività che fino a ieri si svolgeva sotto l’ala del brand Prodotti Tessili C&C, ma che sentiva l’urgenza di emergere e definirsi come entità indipendente ed innovativa nel panorama di riferimento.

03.

L'idea

Il nome è una trasformazione del termine think-tank, che indica un laboratorio di idee formato da esperti al lavoro per risolvere problemi strategici. 

Lo sviluppo di un prodotto non è un percorso lineare. Il valore aggiunto di StyleTank sta nel sapersi districare in questa selva che va dalla creazione alla realizzazione del prodotto: un unico filo che avanza, cambia direzione, ritorna sui suoi passi e disegna una S e una T all’interno di un serbatoio stilizzato.

04.

Il progetto

Oltre al marchio il progetto ha previsto la creazione dell’intera immagine coordinata, con un minimalismo quasi orientale, del sito web e del company profile. Per questi ultimi supporti abbiamo sviluppato una soluzione grafica che, attraverso la scomposizione e la ricomposizione degli outfit della modella, ci ha permesso di mostrare una ricca rosa di finiture e dettagli di cui sono capaci in StyleTank senza però svelare i modelli completi e le loro vestibilità, parte di quel know-how che deve essere custodito gelosamente.